“La discarica è il luogo dove viene gettato tutto ciò che non è più considerato utilizzabile” – ci racconta Nicola Cassetti vicepresidente di Associazione Culturale D-Skarika – “la discarica è il luogo dove finisce tutto ciò che non desideriamo più! “Associazione D-skarika” nasce dalla convinzione che ciò che è scartato ha ancora molto da dare, molto da dire e molti motivi per continuare ad esistere”.
L’associazione culturale D-skarika nasce nel 2010 ed inizialmente si concentra sull’ideazione di un festival musicale e culturale in un parco ricavato in una discarica abbandonata. Da questa prima attività spontanea è nata poi un’associazione che nell’arco dell’anno organizza attività ed eventi sulle tematiche più varie ma sempre con la volontà di stupire e di far sentire nuove voci.
D-Skarika Live 2012 si svolgerà il sei e sette luglio prossimi nella spettacolare location del Parco Rinascita (Odolo), tra i più grandi di Brescia, due giorni tutti da ballare, due sere di musica, concerti e il concorso artistico D-Skarika Street View.
Ascolta l’intervista al vicepresidente Nicola Cassetti – I Have A Dream – Afriradio
Rispondi